Mangio solo carne umana: “The road”, il trailer, è on line

di Fernanda Moneta

the-road-film

Nel 75% dei casi, gli audiovisivi scaricati dalla rete servono a promuovere il cinema stesso. Anzi, pare che le grosse Conglomerate Media del mondo, monitorino la pirateria on line per capire dove è presente un mercato per i propri prodotti. Ergo: se qualcuno “ruba” il mio film, lì c’è una richiesta da soddisfare. Vecchie volpi crescono.

Da parte nostra, in un’Italia che utilizza Internet solo nel 17% delle famiglie, non ci facciamo mancare nulla. O almeno ci proviamo.

Così, da oggi è online il sito ufficiale italiano del film post apocalittico THE ROAD diretto da John Hillcoat. Ecco il link: http://www.movieplayer.it/theroad

Da Cormac McCarthy, l’autore di NON È UN PAESE PER VECCHI arriva l’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’acclamato romanzo vincitore del Premio Pulitzer, THE ROAD – LA STRADA. Una misteriosa e spaventosa catastrofe ha distrutto ogni cosa: lo scenario è apocalittico, alcuni uomini sono sopravvissuti e la maggior parte delle specie animali e vegetali si sono estinte. Il sole è perennemente oscurato dalle nubi ed il clima è radicalmente cambiato. Gli esseri umani sono diventati violenti e selvaggi: prevale l’istinto di sopravvivenza, bisogna difendersi dal freddo e dalla fame, ovunque si assiste a episodi di crudeltà e di cannibalismo.

In questo agghiacciante scenario un padre e il figlio intraprendono un viaggio a piedi verso sud per fuggire dall’inverno, cercando di evitare qualsiasi contatto umano, ma. Da qui, oltre il set up, il film.
Tra gli interpreti, c’è il candidato al Premio Oscar Viggo Mortensen, con Charlize Theron, Guy Pearce e Robert Duvall. Ultimo, ma non per ultimo, il giovane esordiente Kodi Smit-McPhee.


Pubblicato su: Art a part of cult(ure)
ISSN: 281-4760
Data: 05 maggio 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...