di Fernanda Moneta
I fratelli della commedia italiana Carlo ed Enrico Vanzina cercano nuovi talenti comici per I Nuovi Comici di You Tube, una web series che sarà distribuita in rete – promettono gli organizzatori – entro quest’anno.
La notizia è interessante per chi pensa d’avere un talento che si esprime al meglio nella comicità e ci vuole provare, a farsi conoscere, il casting online de I Nuovi Comici di You Tube, proseguirà per tutto il mese di aprile fino a lunedì 30 aprile.
Per fare il provino,
occorre inviare alla email nuct@nuovicomici.it
un numero comico audiovisivo che dovrà durare da un minimo di 30 secondi a un massimo di 3 minuti.
I provini non andranno direttamente on line, ma verranno preselezionati. L’organizzazione provvederà a caricarli in rete e a posizionarli nel proprio sito. Come faccio sempre, personalmente consiglio chi vorrebbe partecipare alla selezione di leggere prima i termini e le condizioni: di chi saranno i diritti del nostro audiovisivo e/o personaggio e/o numero comico, una volta inviato? E se nel frattempo a vedermi in rete ci fosse anche un produttore Hollywoodiano che si dimostrasse interessato a me, potrei ancora collaborare liberamente con lui, o avrò ceduto a terzi i diritti della mia opera e/o del mio personaggio?
Ad ogni modo, una volta in rete, sarà poi la quantità di visualizzazioni a fare la differenza.
Il sito http://www.nuovicomici.it ha registrato in soli dieci giorni più di 10.000 visualizzazioni su You Tube, spalmate sui 7 contributi fin qui selezionati.
Per quanto possa valere, siccome essere cliccati non sempre corrisponde ad essere apprezzati e non è detto che un‘opera vista da tanti sia migliore di un’altra vista da pochi, la classifica per visualizzazioni dei 7 aspiranti Nuovi comici è (ad oggi, almeno) così configurata:
- Ragazzo cerca femmina facoltosa – 2127
- Il solito sapiente – 2018
- Nickname strani – 1518
- Mister Gaga – 1428
- Tre Uomini – 1273
- Osvaldo – 1206
- L’intervistatore invadente – 657
Pubblicato su: Art a part of cult(ure)
ISSN: 281-4760
Data: 01 aprile 2012